01-metamorfosys.jpg02-metamorfosys.jpg03-metamorfosys.jpg

LO YOGA PER LA PACE - APRILE 2019

Siamo orgogliosi di annunciare il primo Convegno Nazionale della Metamorfosys, che si svolgerà a Palermo dal 12 al 14 aprile 2019. Questo è il link del programma.  


           

Si ringrazia il C.I.D.I, Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti, per l’aiuto, la collaborazione e la viva partecipazione, in particolar modo nella figura del suo presidente, dott.ssa Valentina Chinnici.

 

INTERPRETARE IL SOGNO IN PSICOTERAPIA

E' con molto piacere che vi segnaliamo la lettura del libro "Interpretare i sogni in psicoterapia" della psicoterapeuta dott.ssa M. Bossa (https://www.edizioniedra.it/Interpretare_il_sogno_in_psicoterapia.aspx)

 

EVENTI IN SICILIA DAL 24 AL 31 GENNAIO 

Vi segnaliamo che la dott.ssa Raffaella Bellen sarà in Sicilia a fine gennaio con un nutrito programma di corsi, conferenze e lezioni aperte, tutte ad entrata libera, allo scopo di presentare le nostre scuole, Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"Operatori del Benessere, in occasione dell'imminente inizio dell'anno di formazione.
Per ogni approfondimento potete contattarla al 347 1312034.

Venerdì 24/01
presso PerCorsi Naturali, in Via San Lorenzo 40, Palermo
ore 18.30: Lezione teorico-pratica "Il massaggio al collo" e presentazione della Scuola per Operatori del Benessere
ore 19.30: Conferenza dal titolo "Lo yoga per gli attacchi d'ansia e di panico" e presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"
Relatrice: dott.ssa Raffaella Bellen
Entrata libera
https://www.facebook.com/events/506439606655316/

 
Sabato 25/01
presso CIATU MEU, in via Cosenza 37/39 Erice, Casa Santa (TP)
ore 18-19: Lezione teorico-pratica "Il massaggio alla schiena" e presentazione della Scuola per Operatori del Benessere
ore 19-20: Lezione di yoga a coppie e  presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"
Conduce le lezioni: dott.ssa Raffaella Bellen, nella lezione di Yoga a coppie con Vincenzo Todaro
Entrata libera
 

Martedì 28/01
presso la libreria Nuova Ipsa Editore, in Via dei Leoni 71, Palermo
ore 18.00-20.00: presentazione del Libro: "Le flessioni della schiena nello Yoga – Pashimottanasana: la regina delle flessioni” -Om Edizioni- 
Autrice: dott.ssa Raffaella Bellen, psicologa psicoterapeuta, laureata in Scienze Motorie, Master in Neuropsicoendocrinoimmunologia, fondatrice di 2 scuole di formazione, per Istruttori Yoga e Operatori del Benessere, con 10 sedi in Italia;  referente regionale per la prevenzione alle dipendenze nelle scuole per la  LILT (lega italiana lotta contro i tumori).
Seguirà la presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente" con la conferenza dal titolo "Lo Yoga per la Connessione con se stessi" e la presentazione della Scuola per Operatori del Benessere, con una lezione di "Riflessologia plantare".
Entrata libera
https://www.facebook.com/events/558677371385970/
 
 
Mercoledì 29/01
presso la Libreria Mondadori Point - Libreria Mondadori Palermo- in via Valerio Villareale 25, Palermo
ore 18.00-19.00: presentazione del Libro: "Le flessioni della schiena nello Yoga – Pashimottanasana: la regina delle flessioni” -Om Edizioni-
Autrice: Raffaella Bellen, psicologa psicoterapeuta, laureata in Scienze Motorie, Master in Neuropsicoendocrinoimmunologia, fondatrice di 2 scuole di formazione, per Istruttori Yoga e Operatori del Benessere, con 10 sedi in Italia;  referente regionale per la prevenzione alle dipendenze nelle scuole per la  LILT (lega italiana lotta contro i tumori).
Entrata libera
 
 
Mercoledì 29/01
presso Associazione diARia, via Montevergini 17, Palermo.
ore 20.00-21.00: lezione aperta di Yoga a coppie e Presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"
Conducono la lezione dott.ssa Raffaella Bellen e dott.ssa Cristina Siddiolo.
ore 21.00-22.00: lezione pratica "Il dolore al collo" e  presentazione della Scuola per Operatori del Benessere
Conduce la lezione dott.ssa Raffaella Bellen
Entrata libera
 

Giovedì 30/01  
presso ASD La sirenetta, in Viale Regina Elena, 59A, Palermo
ore 18-19: Conferenza dal titolo "Il massaggio per il mal di schiena" e presentazione della Scuola per Operatori del Benessere
ore 19-20: Conferenza dal titolo "Lo yoga per il mal di schiena" e presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"
Relatrice: dott.ssa Raffaella Bellen
Entrata libera
 

Venerdì 31/01 
presso il CUS, Via Altofonte 80, Palermo  
ore 19.30-21.00: Lezione pratica di Hatha Yoga e presentazione della Scuola Istruttori Yoga "Oriente-Occidente"
Conduce la lezione dott.ssa Cristina Siddiolo, relaziona per la scuola dott.ssa Raffaella Bellen
Entrata libera

 

CONVENZIONE con NEW AGE

Ricordiamo che i soci Metamorfosys hanno lo sconto del 10% per acquisti fatti alla libreria New Age di via Nordio 4/c, Trieste.

CONVENZIONE con abbigliamento Gaia Life Trieste

Cari Soci, siamo lieti di segnalarvi che il negozio di abbigliamento Gaia Life Trieste di Via Imbriani 12/B, effettuerà uno sconto speciale del 10% su tutta la sua collezione (non cumulabile con altri sconti o promozioni in corso) dietro presentazione della nostra tessera associativa Metamorfosys dell'anno in corso.

CONVENZIONE con Farmacie Neri

Siamo lieti di segnalarvi che le Farmacie Neri di Trieste e Muggia effettueranno sugli integratori uno sconto del 15%a tutti i nostri soci, presentando la tesserina Associativa Metamorfosys dell'anno in corso.


 


Tutte le lezioni di Yoga svolte alla Metamorfosys si intendono come

GINNASTICA-CON SPECIALITA' YOGA propedeutica ad altre attività sportive.

 

SOSPESO PER GENNAIO "SALUTO AL SOLE" del Martedì.

Segnaliamo che la lezione di "Saluto al sole" del martedì con Raffaella è sospesa per tutto il mese di gennaio, mentre riprende regolarmente da giovedì 9 con Eloisa.


LEZIONE GRATUITA DI AROMATERAPIA 30 gennaio

Segnaliamo che giovedì 30 gennaio la maestra Cristiana svolgerà una lezione di prova di Aramoterapia gratuita aperta a tutti, dalle 18.30 alle 19.30, dal titolo "Gli Agrumi". Per informazioni e prenotazioni contattatela al 3470354846.

https://www.facebook.com/events/2804186596317336/

 

SPORT DI TUTTI

L'Associazione Metamorfosys e Sport di Tutti promuovono il progetto SPORT DI TUTTI Young dove bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente corsi di attività motoria e  sportiva pomeridiana, in questo caso lo Yoga.
Richiedi maggiori informazioni chiamando al 346.0420055
o iscriviti direttamente sul sito www.sportditutti.it

La domanda va presentata entro il 31 gennaio 2020, alle ore 16.00

 

 

CAMBIO SEDE CORSI DI SISTIANA

Segnaliamo che i nostri corsi di Sistiana si svolgeranno da gennaio presso un'altra sede, al Villaggio del Pescatore, in Località Villaggio del Pescatore 40/A, presso l'Oratorio San Giuseppe, nei medesimi orari.

 

FESTIVAL DELL'ORIENTE DI MILANO

L'Associazione Metamorfosys e la Scuola per Istruttori Yoga "Oriente-Occidente" sarà presente al Festival dell'Oriente di Milano, presso Fiera Milano City, in Viale Lodovico Scarampo 2con due conferenze: 

dalle 13 alle 14: Presentazione del libro dal titolo “Le flessioni della schiena nello Yoga vol. 1 - Pashimottanasana: la regina delle flessioni” di Raffaella Bellen, per Om Edizioni 

dalle 14 alle 15: Conferenze dal titolo "Le tecniche dello yoga - asana, pranayama e visualizzazioni - per la gestione degli attacchi d'ansia e di panico".

Speriamo sia una buona occasione per incontrarvi.

 

CORSO DI ACROYOGA

Vi segnaliamo il nuovo corso di AcroYoga con Raffaella e Marco, che inizierà Lunedì 7 ottobre 2019 in via Milano 18 alle 20.00. La quota di partecipazione al corso per i soci è di 40€ al mese e viene richiesta una frequenza minima di tre mesi per garantire dei risultati.